Stai spulciando ovunque…stai facendo ricerche sui social su come potrebbe essere il Fiore all’ Occhiello per lo sposo e per i tuoi testimoni?

Fino a qualche decennio fa…la mamma dello sposo la mattina delle nozze si destreggiava a togliere il filo vicino il taschino della giacca per aprirla e infilare il fiore all’occhiello.

Non è colpa tua se ti hanno fatto credere che lì andava posizionato…e soprattutto che bisogna aprire il taschino altrimenti come lo infilavi? E poi vogliamo parlare del tipo di fiore che usavano? Nessun richiamo a quello che era il tuo tema…il fiore del tuo bouquet o addirittura un colore diverso.

Il problema di non conoscere il colore degli abiti dei tuoi testimoni ti  crea problemi sulle combinazioni di colori che hai scelto per l’allestimento  floreale delle nozze. E’ importante non trascurare nulla.

La soluzione più semplice che ti viene presentata come fiore all’occhiello è quella di usare un classico fiorellino che sta bene ovunque e poi di posizionarlo nel taschino della giacca..Infatti i fioristi consegnano i fiori all’occhiello e vanno via…è proprio li che scatta il dilemma..e ora dove li metto…come vanno posizionati…e vedi che qualcuno suggerisce di aprire il taschino della giacca ( come  se fosse la soluzione giusta, l’unica che si potesse attuare) ; peccato che poi che non è così.

Se vuoi evitare che all’ altare il tuo matrimonio di differenzia per i fiori all’ occhiello che non sono in linea  con gli abiti dei tuoi testimoni..ma ahimè creano armonie dissonanti…devi assolutamente rimediare.

Credo che tu possa rimediare a questo disagio facendo una semplice intervista durante l’organizzazione delle nozze ai tuoi testimoni..chiedendo di che colore sono i vostri abiti?

Immagina il loro stupore al sentirti chiedere questa informazione; e allo stesso tempo loro saranno felici perchè gli stai dedicando del tempo e stai creando qualcosa per loro… ma allo stesso tempo immagina come sarà bello avere al tuo fianco un’armonia di colori e fiori che richiama lo stile del tuo matrimonio..e non elementi che “ NON C’AZZECCANO TRA  LORO”.

SE DESIDERI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO PUOI GUARDARE IL VIDEO E METTERE MI PIACE

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARGOMENTO.

Continua a Seguirmi.

Maria Luisa Buccella Architetto del Matrimonio