Architetto del Matrimonio-wedding bag

La wedding bag ha stravinto sul tuo matrimonio!

La Wedding Bag ha stravinto sul tuo matrimonio!

Perchè? Ha fatto  parlare tutti gli ospiti per la novità e perchè è diversa e unica da tutte quelle viste sui social!

Stai girando in ,lungo e largo sui social per farti un’idea di quella che potrebbe essere la soluzione più adatta a te.

Purtroppo i social propongono ispirazioni ma non ti danno la soluzione!

Diffida da chi vuole proporti la wedding bag con l’acqua, i fazzoletti e qualche mentina.

E’ capitato anche a te di pensare se realmente serve e cosa ne faranno delle wedding bag? Dove la metteranno? Sono soldi sprecati? Devo farla per forza?

Molti fornitori ti propongono soluzioni banali, giusto per venderti qualcosa ma realmente non ti stanno aiutando a fare la scelta più adatta alle tue esigenze; ti stanno fornendo soluzioni comuni a tutti.

Purtroppo la verità è che loro ti stanno proponendo una wedding bag uguale a  quella che hanno fatto ad altri sposi;
Ti sei chiesta come possono proporti qualcosa che ti rappresenta se non ti conoscono per niente? Come fanno in quel nano secondo che ti vedono per la prima volta nel loro negozio a capire cosa hai in mente e cosa stai organizzando per il tuo matrimonio?

Il loro compito è eseguire il loro lavoro, stop!  Non sono consulenti specializzati nell’organizzazione del matrimonio e quindi non sanno neanche come proporti un accessorio e come presentarlo affinchè venga fruito bene dai tuoi ospiti.

Perchè la wedding bag ha stravinto sul tuo matrimonio?
Perchè non si mette solo in chiesa sui banchi ma ha anche altre funzioni.

Ai fornitori  non interessano  le tue idee su tutto il matrimonio, ognuno esegue quello che gli viene chiesto. Non hanno una visione di insieme dello stile del tuo matrimonio. 

Risultato? Ti propongono quello che hanno sempre fatto per tanti sposi…e  se  fai qualche richiesta in più ti rispondono anche…ma mai nessuna si è lamentata, è sempre andata bene così!

Con l’avvento dei social, anche gli invitati sono diventati più esigenti..e si aspettano che tu faccia attenzione ai dettagli; Si aspettano di trovare alcune cose che rappresentano ormai il "minimo sindacale" anche se, a ben vedere, sono tutti dettagli in qualche modo superflui. Senza questi dettagli gli invitati percepiscono ormai il matrimonio come poco curato e anche nelle nozze più minimal si tende a reinterpretare in chiave semplificata questi elementi.

Non è colpa tua se oggi ti sforzi di essere al passo con i tempi e non riuscire a capire cosa va fatto e come va presentato affinchè esordisca l’effetto voluto.

Il problema è che si rischia di fare cose identiche a tante altre perchè i fornitori e allestitori certamente non si interessano minimamente di capire realmente cosa è più adatto al tuo matrimonio. A loro non interessa minimamente se  quello che ti propongono non ha niente a che vedere con tutto il resto del tuo matrimonio.

La soluzione più COMODA per loro è certamente questa…

Fare delle proposte che mirano a soddisfare i loro benefici ma certamente non i tuoi!

Non importa se il giorno del matrimonio (non prima) ti troverai a vedere wedding bag che non vengono per niente utilizzate o sono state presentate in modo inadeguato al luogo del matrimonio, o se alcuni invitati ne prendono 5 e altri non riescono ad averla perchè sono finite.

Il risultato? Non hai ottenuto il beneficio che desideravi. Una coccola per tutti i tuoi ospiti così da renderli felici per avergli dedicato l’attenzione giusta.

A te rimane la delusione di scoprire che non tutti i tuoi  invitati hanno ricevuto la wedding bag, ai tuoi fornitori un evento concluso in più.

Purtroppo questo è quello che quotidianamente capita di vedere.Tutte proposte fatte da chi ha solo come obiettivo aggiungere un accessorio in più al tuo matrimonio. Nessuno ti fa una diagnosi vera su quelle che sono le reali motivazioni che ti portano a desiderare un accessorio così particolare per i tuoi ospiti.
Se vuoi realmente coccolare i tuoi invitati allora non farti prendere la mano, frena il tuo istinto perchè  devi sapere questo: la wedding bag va ideata a seconda

No al self service della wedding bag!

Puoi a seconda di come si svolge il ricevimento regalarla vicino al Tableau oppure al saluto finale con la bomboniera. 

Quello che cambia è il contenuto e i quantitativi se vuoi donarla a sole donne o a tutti in maniera neutra.

Immagina come è bello sapere che non ti troverai a dover guardare invitati con 10 wedding bag e altri senza.

Ma tutti ti ringrazieranno per lo splendido pensiero che hai avuto dedicandogli del tempo a selezionare prodotti adatti a renderli felici perchè oltre che belli e inusuali sono anche utili.

Tutti resteranno senza parole quando noteranno che non hai presentato le tante borsette di carta bianche con la bottiglietta di acqua calda e qualche fazzolettino per le lacrime ma hai proposto qualcosa che ha del tuo, parla di te e del tuo modo di essere e che realmente gratifica i tuoi ospiti facendoli sentire importanti.

Si sentiranno dei wow quando apriranno una wedding bag inusuale e nuova che è frutto di un progetto di matrimonio fuori dal comune e non banale  e scontato.

Ma diciamocelo, siamo il popolo di pinterest e l’idea di rinunciare a tutto solo perchè già visto e scontato  non è molto gradevole, vero?

Come puoi fare allora? La difficoltà è rendere originali questi elementi oppure sostituirli con qualcosa di nuovo che lasci gli invitati sorpresi.

 In questo posso aiutarti io, con un progetto personalizzato.  Le idee sono la mia specialità!
Se desideri  un AIUTO STRATEGICO per fare un check su tutte le scelte che hai fatto o che dovrai fare, clicca qui e fissa una consulenza gratuita.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *