Se vuoi EVITARE che il tuo Matrimonio sia NOIOSO e IDENTICO a quello di tanti altri a cui hai partecipato, pensa a tutto quello che a te non farebbe piacere vivere quel giorno.

 Il mondo è cambiato, prima bastava essere presenti al matrimonio e come andava andava si arrivava ai saluti finali e alla bomboniera; adesso invece funziona in maniera diversa ed è questo che comporta la noia e l’uguaglianza di tutti i matrimoni.

Se i fornitori a cui ti affidi ti propongono servizi che vendono a tutti, nn è colpa loro. Loro devono vendere i loro servizi, tu che hai necessità del nuovo, diverso non puoi cedere solo perché pensi che non ci siano altre soluzioni! 

Non è colpa tua , capita a tutte è normale, comprensibile, succede questo perché  bisogna rendere diverso il matrimonio creando aspettativa, sorprese all’invitato, funziona così…prima si pensava che bastava solo mettere dei fiori belli a tavola e tutto era perfetto. Ci hanno fatto credere che una musica coinvolgente e folcloristica era sufficiente a rendere un matrimonio non noioso e particolare…Non è così!

Ti svelo le 3 cose  che assolutamente non devi fare:

  1. Non devi contattare un’agenzia di intrattenimento soltanto perché pensi sia la soluzione al tuo problema: la noia. Le agenzie creano emozioni con artisti esperti che a seconda dell’evento si esibiscono; non è loro il compito di rendere diverso e interessante un matrimonio; il loro compito è irrompere per 10-15 minuti l’evento con performance, per carità bellissime ma la tua esigenza è altro. 
  2. Non pensare che prevedendo un segnaposto, anche se particolare ma pur sempre un dettaglio, rendi meno noioso lo svolgimento del banchetto a tavola. Il coinvolgimento degli invitati avviene rendendoli partecipi e non passivi. E’ capitato anche a te di andare ad un matrimonio e vedere i volti degli invitati spenti, annoiati e anche tu pensavi…speriamo che arrivi presto la torta…così anche oggi passa! Beh non è quello che si aspira di far  vivere al proprio matrimonio.
  3. Non copiare cose che hai visto sui social, gli invitati se ne accorgerebbero, tutti ormai sbirciano on line. Potrebbero piovere piogge di critiche perché il tuo matrimonio è come a tanti altri a cui sono stati. Molte volte è meglio non fare le cose che imitare male gli altri; perché poi alla fine quando si imita per il semplice gusto di fare meglio si fa male e non vieni apprezzato.

Ora che hai focalizzato il problema, la SOLUZIONE è pensare al tuo evento in maniera unica, diversa. Rendi il TUO MATRIMONIO una continua sorpresa e gioca a rendere partecipi i tuoi ospiti in prima persona creando anche un menù alternativo; come un gioco che bisogna compilare per andare allo step successivo della portata…

Immagina come i loro volti saranno rilassati perché tutti i sensi saranno coinvolti …l’allegria per la sinergia che si creerà a tavola con gli altri ospiti che non conoscono; sarà una continua attesa lo scoprire le portate successive…e soprattutto così tu avrai realizzato un evento unico, diverso e soprattutto non potranno dire che sono stati al classico matrimonio.

P.S. Potresti pensare che è troppo complicato farlo da sola; che non troverai mai qualcuno che ti propone quello che realmente desideri per il tuo matrimonio..

Tranquilla, fortunatamente la soluzione c’è!

e SCOPRIRAI che NON sei SOLA!

A presto!

Maria Luisa Buccella

Architetto del Matrimonio

Shopping Basket